Psicologia dello sport

Il benessere psicofisico è importantissimo per l’evoluzione armonica della persona, e spesso un buon esercizio aiuta  la mente a trovare lucidità nel pensiero, soluzioni ottimali alle difficoltà che si presentano, risorse efficaci per le sfide della vita di ognuno di noi.

Lo psicologo dello sport può essere una figura cruciale per progettare, sostenere e comprendere ogni espressione di attività fisica a tutte le età e ad ogni livello, per promuovere salute e benessere, mantenimento e miglioramento della forma fisica e recupero di funzioni e abilità.

Gli atleti, grazie all’aiuto dello psicologo dello sport, possono migliorare le proprie prestazioni, aumentare in modo significativo la concentrazione, superare le conseguenze fisiche o psicologiche causate da eventi traumatici, conoscere e regolare in modo ottimale il  proprio funzionamento emotivo.

Lo psicologo dello sport può svolgere un ruolo significativo anche come sostegno alla squadra, individuandone i punti di forza aiutando tutti i suoi componenti a relazionarsi in modo efficace per ottenere coesione, soddisfazione e sinergia.

Il benessere psicofisico è importantissimo per l’evoluzione armonica della persona, e spesso un buon esercizio aiuta la mente a trovare lucidità nel pensiero, soluzioni ottimali alle difficoltà che si presentano, risorse efficaci per le sfide della vita di ognuno di noi. Lo psicologo dello sport può essere una figura cruciale per progettare, sostenere e comprendere ogni espressione di attività fisica a tutte le età e ad ogni livello, per promuovere salute e benessere, mantenimento e miglioramento della forma fisica e recupero di funzioni e abilità.

Migliori la tua forma fisica

Ottieni calma e lucidità mentale

Porti al massimo la tua prestazione sportiva

Puoi controllare la tua emotività

Richiedi informazioni

Compila il modulo inserendo almeno i dati indispensabili (*).
Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

    Ho preso visione della Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali in base al Regolamento UE 2016/679
    SiNo Consenso per l'invio di newsletter, materiale informativo e promozionale (finalità descritte al punto [2] della Informativa Privacy)

    Inserire nel riquadro il risultato di questa operazione: