Terapia individuale
Ognuno di noi, nel suo percorso di vita, affronta situazioni più o meno favorevoli alla sua realizzazione personale, affettiva e professionale. La complessità dell’esistenza può, in alcuni casi, rivelarsi difficile da sostenere, e può capitare di sviluppare alcuni disturbi: depressione, disturbi psicosomatici, ansia, panico, disturbi alimentari, disturbi nella sfera sessuale, disturbo post-traumatico da stress in seguito ad esperienze traumatiche.
La psicoterapia individuale, in molti di questi casi, è il trattamento più utile e risolutivo, poiché aiuta la persona a prendere in mano la propria vita e a portare i cambiamenti necessari per ritrovare salute e benessere.
Tuttavia non occorre aspettare alti livelli di disagio per ricorrere ad un terapeuta. Spesso, infatti, l’aiuto di un esperto può essere cruciale per prevenire l’insorgenza di disagi importanti.
Un percorso di psicoterapia può essere un valido supporto in molti casi: raggiungere i propri obiettivi e le proprie aspirazioni, superare eventi dolorosi come una separazione o un lutto, vincere una dipendenza, affrontare relazioni problematiche, raggiungere uno stile di vita armonioso ed equilibrato.